Chi Siamo

La Nostra Storia

LA NOSTRA STORIA

La storia della gioielleria Giuseppe Pluchino risale al 1960 a Ragusa, quando la famiglia, di origini siciliane, iniziò l’attività nel campo dell’orologeria.

Giuseppe Pluchino (che nella foto sotto vediamo dodicenne a sinistra) cresce coltivando sin da bambino la passione e la curiosità per gli orologi e la ricerca del bello e del prezioso.

Trascorreva gran parte del tempo dopo la scuola in negozio, acquisendo sempre più esperienza e professionalità, sia smontando e rimontando orologi, che imparando il mestiere dai suoi genitori.

Giuseppe trasmette la passione per questa attività alla moglie Eleonora e insieme, il 1° dicembre 2000, inaugurano un nuovo negozio in via Roma 177 a Ragusa, ancora oggi sede della gioielleria.

Professionalità, gentilezza e passione hanno sempre contraddistinto Giuseppe ed Eleonora, pronti a dare un prezioso consiglio e a regalare un momento di magia ed emozione a chiunque volesse realizzare un proprio desiderio o quello di una persona cara.

Oriana e Carla, con la mamma Eleonora, continuano l’attività di famiglia, adeguando ai tempi di oggi i valori tramandati di generazione in generazione e unendo la tradizione con l’innovazione.

file

Giuseppe con Valeria Marini al meeting Salvini nel 2006